Catania stanzia un milione di euro per il turismo

Catania vuole ripartire grazie al turismo, con una particolare attenzione per quanto riguarda quello congressuale, gruppi e sportivo. Con la prospettiva di poter riprendere con le attività di accoglienza dei flussi dei visitatori, la giunta comunale ha disposto, anche per quest’anno, lo stanziamento di un milione di euro a sostegno del settore.

Un’iniziativa che, considerato anche le difficoltà del comparto dovute all’emergenza Covid, l’amministrazione comunale ha allargato anche al periodo dell’alta stagione puntando a una ripresa delle attività promozionali già con l’avvio della prossima estate, salvo il persistere delle limitazioni vigenti, con l’obiettivo di dare una boccata d’ossigeno al mondo delle ricettività e dell’organizzazione degli eventi, fortemente provato da un anno di fermo pressoché totale delle attività.

“Un’operazione -ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese– che mettiamo nuovamente in campo come auspicio di una ripartenza dell’attività di accoglienza dei flussi di visitatori a Catania, si spera già a partire dalla tarda primavera. Le risorse andranno a promuovere eventi di rilievo nazionale e internazionale, con pernottamenti nelle strutture alberghiere locali, mediante incentivi economici agli enti organizzatori”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti