Andalusia: arriva l’assicurazione internazionale di viaggio

Una polizza di assistenza di viaggio applicabile a tutti i turisti stranieri (non residenti) che si recano nella regione durante l’anno 2021 e che abbiano prenotato il loro soggiorno presso una delle strutture ricettive ufficiali. E’ quanto varato dall’assessorato al Turismo, al Rinnovamento, alla Giustizia e all’Amministrazione locale della Regione Andalusia a seguito dell’accordo siglato con con Europ Assistance Spagna.

Con la sottoscrizione della polizza, l’Andalusia, vuole rafforzare la sicurezza e aumentare la tranquillità dei turisti che visitano la regione e creare un incentivo in più per scegliere la destinazione.

Alcune delle caratteristiche più importanti dell’assicurazione internazionale di viaggio dell’Andalusia: sono la validità dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021. Il fatto che sia applicabile a tutti i viaggiatori internazionali non residenti in Spagna.

E’ una assicurazione gratuita con copertura Covid-19 a condizione che il turista soggiorni durante il periodo di copertura della polizza presso una delle strutture ricettive ufficiali della Regione Andalusia.

Include spese mediche, farmaceutiche e di ricovero fino a un tetto massimo di 4.000 euro, include spese mediche di trasporto e rimpatrio e spese per il prolungamento del soggiorno in albergo dell’assicurato e degli accompagnatori (per un massimo di 15 giorni) fino a un tetto massimo di 5mila euro.

Tags:

Potrebbe interessarti