Punto di svolta per Going4You

Rilascio della nuova versione per Going4You, il sistema di prenotazione b2b per le agenzie contrattualizzate del tour operator, disponibile a partire da oggi, 8 marzo. Grafica rinnovata, sistemi di prenotazione evoluti, un catalogo virtuale di oltre 250 programmi e nuovi contenuti all’insegna del prodotto Italia “Going2Italy”, ma non solo, fanno di Going4You il progetto sempre più al centro del mondo Going.

“Questa versione del portale rappresenta un punto di svolta importante, una evoluzione a più livelli che riprende gli sviluppi iniziati due anni fa e ai quali abbiamo voluto imprimere una forte accelerata vista la situazione contingente in modo tale da mettere a disposizione delle agenzie uno strumento il più possibile semplice, utile, moderno e flessibile – spiega Emmer Guerra, brand manager del tour operator –. Si tratta di un rinnovamento importante di grafica, funzionalità e contenuti con il progetto ‘Going2Italy’, colonna portante di questo sviluppo, che si evolve con una offerta di prodotti a conferma immediata sul territorio nazionale con un occhio attento sia alla qualità sia alla quantità”.

Dal punto di vista grafico il layout è stato ulteriormente rinnovato e sono stati semplificati i passaggi del flusso di prenotazione, di impostazione dei livelli di markup e degli strumenti di reportistica. È stato creato un vero e proprio catalogo virtuale con oltre 250 proposte di viaggio che spazia da soggiorni nelle città d’arte ai borghi caratteristici, alle località di benessere. Sono disponibili programmi di viaggio multiservizi composti da soggiorno più auto per itinerari in self drive sui percorsi della penisola, dalle Langhe alla Sicilia. Presente la nuova sezione dedicata ai viaggi esperienziali, dove sarà possibile seguire le proprie passioni navigando tra programmi focalizzati sul food & wine, attività all’area aperta, sport e una serie di altri programmi tematici classici o inusuali. Non manca una scelta di villaggi italiani, confermabili in un’area dedicata del portale, che in automatico seleziona solo tariffe con modalità di cancellazione flessibili e favorevoli concordate con i fornitori. I servizi a pacchetto sono prenotabili in maniera immediata con un sistema di chiamate e risposte multiple dai fornitori in tempo reale.

“I nuovi provider integrati ci permettono di allargare la scelta di contenuti che spazia dai voli ai soggiorni, escursioni, trasferimenti e noleggio auto. La novità più interessante è l’integrazione completa del contenuto crociere Msc che offre agli agenti di viaggi la possibilità di verificare in tempo reale sulla piattaforma prezzi e disponibilità di tutte le crociere Msc a livello mondiale. È possibile creare e prenotare in pochi click combinazioni di viaggio con crociera e servizi pre e post nei porti di imbarco e sbarco, scegliendo il piano voli più congeniale e abbinando qualsiasi servizio presente sul portale grazie alla funzionalità del carrello libero dinamico”, prosegue Guerra.

All’interno della piattaforma b2b, responsive e consultabile da mobile, è possibile prenotare oltre 1,3 milioni di alberghi e 200mila attività in tutto il mondo, interrogando oltre 100 fornitori di servizi, oltre al prodotto di casa Going come le strutture “boutique” a Favignana Il Baglio sull’Acqua e Cas’almare o il GoResort Perdepera in Sardegna. Sul portale è possibile prenotare una copertura assicurativa aggiuntiva straordinaria, che estende le prestazioni Covid-19 su tutte le garanzie presenti in polizza regolare per annullamento e spese mediche in loco, oltre ad usufruire di un servizio assistenza completo operativo 24/7 e 365 giorni all’anno, sia di supporto alle agenzie per le prenotazioni sia per l’assistenza immediata ai clienti in viaggio.

Tags:

Potrebbe interessarti