Anguilla, Covid free dal 15 febbraio

Il direttore sanitario di Anguilla ha dichiarato l’isola libera dal Covid-19 già dallo scorso 15 febbraio e il Cdc attualmente classifica l’isola caraibica al livello 1, ovvero basso, grazie ai dati relativi i casi limitati di contagio. In totale, ad Anguilla ci sono stati 18 casi importati con 18 recuperi, zero decessi e zero diffusione nella comunità e attualmente registra nessun caso attivo.

Grazie a una continua collaborazione tra i Ministeri del turismo e della salute, è stato possibile affrontare efficacemente questa pandemia. L’Anguilla Tourist Board ha dichiarato inoltre che i casi di Covid-19 sono stati mantenuti al minimo grazie a all’attuazione, in tutta l’isola, di rigorosi protocolli a tutela della salute e della sicurezza sia degli abitanti che dei turisti.

Ad oggi, attraverso il concetto di “bolla”, Anguilla offre ai visitatori l’opportunità di esplorare l’isola in sicurezza. Un sistema di certificazioni delle attività e degli spostamenti, consente agli ospiti di visitare le numerose spiagge dell’isola, cenare in ristoranti famosi e godere di una grande varietà di sport durante la vacanza in questa destinazione.

Tags: ,

Potrebbe interessarti