Eurowings aprirà una nuova base all’aeroporto di Berlino Brandeburgo (Ber) il 1° aprile. Al lancio del nuovo aeroporto nell’ottobre 2020 la compagnia aveva annunciato l’intenzione di rafforzare la sua posizione nella città tedesca. Ora posiziona tre dei suoi Airbus A320 nel nuovo scalo.
Da decenni il gruppo Lufthansa collega Berlino con le città più importanti d’Europa e con le destinazioni a lungo raggio attraverso i due hub Lufthansa di Francoforte e Monaco. Nel frattempo, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa hanno ampliato notevolmente la loro quota di mercato a Ber. Con l’apertura della sua base, Eurowings reagisce anche al ritiro dei concorrenti internazionali che hanno in gran parte lasciato il mercato tedesco sulla scia della crisi: “Altri se ne stanno andando, noi restiamo qui”, ha detto il ceo di Eurowings Jens Bischof.
Dall’apertura dell’aeroporto della capitale nell’ottobre 2020, Eurowings è già decollata da Berlino più di 1.000 volte. “Berlino è e rimarrà una calamita turistica assoluta e una delle metropoli più vive d’Europa, sia culturalmente che storicamente. Quindi, è logico che espandiamo la nostra presenza nella capitale aprendo una nostra base“, ha aggiunto Bischof. Il posizionamento degli aerei e dei corrispondenti equipaggi di Eurowings creerà più di cento posti di lavoro diretti.
Con l’apertura della base di Berlino in aprile, Eurowings collegherà nuovamente la capitale con Colonia, Düsseldorf e Stoccarda fino a tre volte al giorno. La compagnia aerea si sta concentrando in particolare su ore che non siano di punta. Il vettore connette anche Maiorca, le isole Canarie, la Grecia, l’Austria, la Corsica, la Croazia e l’Egitto. Il programma Ber nell’orario estivo è completato da voli nel segmento delle visite in famiglia e a domicilio, per esempio a Beirut in Libano.