Alla scoperta delle eccellenze artigiane su Priceless.com

Le botteghe artigiane e storiche d’Italia aprono le porte per far scoprire storie di eccellenze e innovazione su Priceless.com. Un progetto realizzato da Mastercard e Italian Stories, la piattaforma online di turismo esperienziale, per promuovere professioni artigiane d’eccellenza e il turismo più consapevole.

A partire da questo mese, e fino a settembre, i titolari di carte Mastercard potranno entrare virtualmente nelle botteghe artigiane d’eccellenza dislocate lungo tutto il nostro Paese. In una seconda fase, in cui sarà possibile farlo, saranno promosse anche esperienze fisiche personalizzate. “Con questa collaborazione, Mastercard vuole accendere un faro su forme d’arte spesso nascoste e sconosciute, per farle conoscere e apprezzare non solo agli italiani, ma anche a tutti gli stranieri che amano l’Italia” ha affermato Luca Fiumarella, head of marketing Italy di Mastercard.

L’Italia è un Paese ricco di artigianato e le produzioni locali dal valore immenso. Un tesoro prezioso che, complice la pandemia, gli italiani stanno imparando a rivalutare, apprezzare e sostenere. “Oggi però gran parte di questo patrimonio immateriale va perdendosi, per disinteresse generale e per mancanza di clienti. -commenta Eleonora Odorizzi, co-founder di Italian Stories -Ecco perché per il settore dell’artigianato artistico avrebbe senso mettere in atto strategie analoghe a quelle di altri Paesi e come già si fa per il comparto dell’arte” .

Attraverso la nuova collaborazione, Mastercard nel corso del 2021 supporterà il network di artigiani di Italian Stories mettendo a disposizione le proprie tecnologie per potenziare le loro piattaforme online e soluzioni di marketing digitale con l’obiettivo di migliorare la comunicazione del loro ‘savoir faire’ e dell’attività stessa per costruire relazioni proficue e durature nel tempo non solo in Italia ma anche all’estero.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti