Gattinoni Travel si apre al Mare Italia

Operazione Mare Italia per Gattinoni Travel. Nelle piattaforme digitali di Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork sono disponibili oltre 160 hotel e resort selezionati per i soggiorni balneari nel Belpaese. Una gamma di infrastrutture situate in Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria, Basilicata, Marche, Toscana, Emilia-Romagna e Veneto.

A spiegare l’operazione è Franco Gattinoni, presidente Gruppo Gattinoni: “Durante i mesi di chiusura al pubblico abbiamo lavorato molto per sviluppare un catalogo Mare Italia che fosse uno strumento di forte appeal per le nostre agenzie – commenta il manager -. Abbiamo selezionato strutture in grado di incontrare le esigenze di diversi pubblici, dalle famiglie con bambini agli sportivi, agli amanti di contesti bucolici e naturalistici. Abbiamo analizzato il prodotto e lavorato sulla sua vendibilità, così da dotare le agenzie di qualcosa prenotabile da marzo. C’è una grandissima voglia di tornare a viaggiare, nel turismo di prossimità o nelle isole; riteniamo che se le condizioni sono flessibili, le persone torneranno a rivolgersi fiduciose al turismo organizzato”.

Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Travel Network, fa presente che sono stati realizzati “nuovi prodotti e formule commerciali innovative che garantiscono ai clienti delle agenzie la massima flessibilità. Inoltre, su una rosa di strutture, le agenzie godono di plus riservati, che sono leve per attrarre le prenotazioni. Tutti elementi che ci permettono di partire avvantaggiati non appena i tempi saranno maturi”.

Con alcune strutture sono stati siglati accordi preferenziali a beneficio degli ospiti delle agenzie di Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork. In Sicilia Pollina Resort, in Calabria Pizzo Calabro Resort, in Sardegna Hotel La Bisaccia, Club Hotel, Grand Relais dei Nuraghi, Torre Salinas, I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort, Cala Ginepro Hotel Resort.

In queste 8 strutture i plus sono diversi e per tutti i target. Si va da degustazioni ad upgrade di camera, da trasferimenti privati gratuiti a tessera club inclusa, da escursioni a gratuità nei parcheggi aeroportuali, a riduzioni percentuali e gratuità per i bambini.

Le principali formule commerciali e i plus della programmazione Italia di Gattinoni Travel prevedono cancellazione gratuita: le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile potranno essere cancellate per qualsiasi motivo senza alcuna penale fino a 21 giorni prima dell’arrivo.

Più del 50% delle strutture in programmazione ospitano gratuitamente il primo bambino e applicano una riduzione del 50% al secondo dello stesso nucleo familiare.

Le prenotazioni anticipate usufruiscono di riduzioni che arrivano fino al 35%.

La piattaforma mette a disposizione “idee di viaggio” personalizzabili, che danno la possibilità di abbinare al soggiorno il traghetto o il volo dal porto/aeroporto più comodo. Le idee di viaggio, una volta personalizzate, possono essere salvate e condivise con i clienti, pubblicate sui social, richiamate, riquotate, modificate e salvate nuovamente per poter essere ricondivise “riviste e corrette”.

In tutte le proposte Mare Italia di Gattinoni sono inclusi i premi assicurazione medico-bagaglio base e interruzione viaggio Plus. Quest’ultima garantisce la copertura della quarantena in caso di contagio al Covid-19 in corso di viaggio.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti