Maavi: “Biglietti easyJet solo via Gds? Accanimento”

I biglietti di easyJet acquistabili dalle adv solo via Gds? Una “presa di posizione che lascia perplessi”, motivata da “un ingiustificabile accanimento”. E’ così che Maavi risponde, per mezzo della presidente nazionale Enrica Montanucci, alla comunicazione del vettore contenuta nel documento “Come effettuare prenotazioni per agenti di viaggio”.

“Bloccare la vendita dal sito easyjet.com agli agenti di viaggio confinandoli sui soli Gds, che spesso offrono tariffe non concorrenziali e che presentano problematiche per l’inserimento di eventuali servizi aggiuntivi, è un’assurdità incomprensibile”, spiega Montanucci.

“Sentir parlare di inasprimento dei controlli sembra definire gli adv come operatori fraudolenti – continua la presidente Maavi -. Ricordiamo al vettore che è cresciuto negli anni anche grazie al lavoro di noi adv, che abbiamo da sempre operato gratuitamente senza oneri per la compagnia e, anzi, sgravandola della gestione dei secondi contatti sui biglietti da parte dei viaggiatori”.

L’amarezza è anche motivata dal fatto che “in un momento in cui la pandemia avrebbe dovuto insegnare l’importanza della sinergia fra tutti gli attori della filiera del turismo, pare che easyJet non abbia imparato nulla da questa terribile esperienza che si è abbattuta sul nostro settore. Maavi invita ancora una volta le altre associazioni di categoria a fare azione comune nei confronti di easyJet”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti