Amadeus e Mastercard annunciano la collaborazione per aiutare ad aumentare l’accesso ai pagamenti con carta virtuale in tutto l’ecosistema dei viaggi. Questo nuovo progetto di sviluppo si basa su un già consolidato accordo strategico per effettuare e ricevere pagamenti attraverso la piattaforma Amadeus B2B Wallet grazie alla tecnologia di pagamento virtuale di Mastercard Wholesale Program.
“Il modo in cui le agenzie di viaggi effettuano i pagamenti sta cambiando. –ha commentato Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia- I pagamenti con carta virtuale aiutano le agenzie anche a proteggere il flusso di cassa, riducendo il rischio e migliorando l’efficienza del back-office, migliorando anche i termini di pagamento verso i fornitori”.
“Siamo entusiasti della nostra partnership con Amadeus, una collaborazione impegnata mettere a frutto le competenze e le innovazioni di entrambe per sostenere la ripresa e la crescita del settore dei viaggi. –ha aggiunto Kevin White, direttore travel, enterprise partnerships di Mastercard- Ora, più che mai, è essenziale che gli attori dell’industria dei viaggi si uniscano per affrontare non solo le mutevoli esigenze di oggi, ma per realizzare un futuro più forte e più resiliente per l’intero ecosistema dei viaggi”.