Kenya Airways riprende il suo collegamento tra Nairobi e Parigi, sospeso a fine gennaio a causa del rafforzamento delle restrizioni di viaggio legate alla pandemia. La compagnia aerea nazionale keniota offrirà inizialmente un volo a settimana tra la sua base di Nairobi-Jomo Kenyatta e l’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle. La rotta è operata con Boeing 787-8 Dreamliner che dispone di 30 posti in business class e 207 posti in economy.
Le partenze sono previste per mercoledì alle 23:50 con arrivo il giorno successivo alle 6.30, i voli di ritorno partono dalla Francia giovedì alle 21:20 per atterrare il giorno successivo alle 06:25. Se necessario, verranno messe in atto delle frequenze aggiuntive. Il vettore prosegue la ripresa dei voli internazionali anche per quanto riguarda l’Italia: a partire dal 7 giugno da Roma Fiumicino Kenya Aiways volerà verso Nairobi due volte a settimana, lunedì e giovedì, con Boeing 787-8 Dreamliner.
Kenya Airways e Alitalia sono compagnie aeree partner dell’alleanza Skyteam e hanno un accordo di codeshare che collega le loro reti dai rispettivi hub di Nairobi e Roma. Questa partnership offe collegamenti con lo stop a Roma Fiumicino con il resto d’Italia oltre ai collegamenti via Nairobi verso Mombasa, e altre destinazioni in Africa.