La “Career Week” di Valtur: 700 posti di lavoro per l’estate

Una settimana di recruiting digitale per la summer 2021. L’ha annunciata Valtur, che con la sua “Valtur Career Week”, in programma tra il 29 marzo e il 3 aprile, punta a individuare circa 700 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il gruppo Nicolaus, proprietario del marchio.

“Fin dalla fase di lancio – spiega l’operatore – avvenuta dei giorni scorsi sfruttando la multi-canalità, la Career Week ha avuto una notevole eco e già nelle prime 36 ore sono state raccolte oltre 2.300 candidature. Il termine ultimo per candidarsi è il 26 marzo – e l’organizzazione dei curricula è governata da un particolare software che li diversifica per aree semantiche e competenze, inviandole in automatico ai diversi responsabili delle selezioni”.

Il sito per candidarsi è valturcareerweek.com. I profili ricercati sono differenti e andranno a coprire precisi ambiti e mansioni. L’iniziativa punta, infatti, a individuare figure manageriali e operative, con focus su expertise in ambito hôtellerie, direzione e amministrazione alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.

Successivamente alla selezione, saranno impostate le prime attività di formazione. I filoni principali saranno due: la conoscenza e assimilazione dei protocolli di sicurezza e l’esplorazione dei format che contraddistinguono i brand Valtur e Nicolaus Club,

“Anche se tutta la filiera turistica ancora una volta sta attraversando un momento di grande crisi e incertezza – commenta Roberto Pagliara, presidente Gruppo Nicolaus – vogliamo dare continuità alla nostra progettualità e alla crescita del brand Valtur, nonché lanciare un segnale fiducioso al mercato. Con il traguardo di questo orizzonte, abbiamo deciso di lanciare anche nel 2021 il nostro evento di recruiting online senza diminuire il numero dei professionisti che stiamo cercando. Nel 2020 lanciammo il ‘Valtur Day’, che, tra campagne social e attività verticali con partner di settore, raggiunse oltre 1.400.000 persone. 700 erano le persone cercate, lo scorso anno, prima dello scoppio della pandemia, e 700 sono quelle che stiamo cercando per il 2021, attraverso la nostra ‘Valtur Career Week’. Professionalità e qualità senza compromessi continuano a essere i pilastri della nostra mission e per costruire il futuro del turismo saranno ancora più importanti. Così come lo sarà la determinazione che impone di non stare alla finestra e di impegnarsi per la creazione di orizzonti concreti. Li vogliamo dare alla nostra azienda, ai partner, alla distribuzione, agli ospiti in attesa di poter vivere una vacanza serena, e a professionisti del turismo da troppo tempo senza occupazione, che con orgoglio vogliamo far tornare a lavorare, grazie anche al nostro contributo”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti