Aer Lingus: quest’estate voli diretti dal Regno Unito agli Stati Uniti

Dalla prossima estate, Aer Lingus – parte di Iag – opererà voli diretti dal Regno Unito agli Stati Uniti e ai Caraibi. Il primo servizio collegherà l’aeroporto di Manchester – il terzo del Paese per traffico passeggeri dopo Heathrow e Gatwick – con New York (Jfk) e Orlando (Florida) dal 29 luglio. Il programma della compagnia comprende l’istituzione di una rotta per Barbados da ottobre, così come collegamenti per Boston dall’estate 2022.

L’espansione delle operazioni di Aer Lingus nel Regno Unito mira a competere con Virgin Atlantic a Manchester (Inghilterra settentrionale), dove ha una quota di mercato significativa, secondo gli analisti del settore. L’iniziativa ha l’approvazione dei sindacati dei piloti britannici e irlandesi, poiché evita di competere direttamente con Ba a Heathrow.

Aer Lingus ha spiegato che i nuovi servizi a Manchester completeranno la strategia commerciale progettata intorno al cosiddetto Dub-Hub (hub di Dublino), volto a mantenere l’aeroporto della capitale irlandese come un ponte per i passeggeri dal Regno Unito e dall’Europa sui voli per gli Stati Uniti.

I voli dalla città saranno operati dalla filiale britannica Aer Lingus Uk Limited, che è una “interamente controllata da Aer Lingus Limited”, aggiunge la compagnia.

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti