World2Fly inizia il conto alla rovescia per l’inizio delle operazioni. La compagnia aerea creata da World2Meet (W2M), sussidiaria di Iberostar guidata da Gabriel Subías, effettuerà il primo volo il 19 giugno di quest’anno.
Secondo quanto risulta a preferente.com, partirà dall’hub di Barajas, con due voli settimanali verso ciascuna delle tre destinazioni: Punta Cana, Cancun e L’Avana. Questo è il piano iniziale, anche se la direzione dell’azienda non esclude di aumentare il volume delle operazioni se la domanda lo permetterà.
Per quanto riguarda Lisbona, dove il vettore avrà la sua seconda base, World2Meet uscirà un mese dopo, a metà luglio. Opererà verso le stesse destinazioni nei Caraibi, ma con un volo settimanale per ciascuna.
Per ora la nuova compagnia avrà due aeromobili, un A350, che riceverà nelle prossime settimane, e un A330 in suo possesso dallo scorso gennaio. Il primo, in procinto di lasciare lo stabilimento Airbus di Tolosa, diretto in Spagna, opererà da Barajas, mentre il secondo da Lisbona.