In Sicilia corsi di formazione gratis per lavorare a bordo delle navi Costa

Costa Crociere, insieme alla Regione Siciliana e a Global Service for Enterprises, presentano una nuova iniziativa per la creazione di nuove opportunità di lavoro in Sicilia. Si tratta di quattro corsi gratuiti che hanno come obiettivo la formazione di quattro diverse figure professionali da inserire a bordo delle navi Costa: animatore, animatore per bambini, fotografo e commis pasticcere.

I posti a disposizione sono 80. Gli studenti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una formazione che prevede 300 ore d’aula e 90 di stage, presso la sede di Palermo della Global Service for Enterprises. Al termine dei corsi Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei. Le iscrizioni ai corsi sono aperte sino al 20 aprile 2021.

Grazie a questa iniziativa stiamo portando la formazione dentro le imprese, favorendo l’occupazione e puntando sulla competitività. -ha affermato Roberto Lagalla, assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Siciliana– Sostenere la creazione di nuove abilità e l’aggiornamento delle competenze dei lavoratori è infatti necessario per sostenere nuova occupazione sul nostro mercato del lavoro”.

“Siamo lieti di poter proporre per la prima volta anche in Sicilia questo tipo di percorso formativo, che negli scorsi anni ha portato eccellenti risultati in tutte le altre regioni, arrivando a superare in media il 90% di assunzioni da parte della nostra compagnia. –ha aggiunto Antonella Varbaro, fleet hotel hr director di Costa Crociere- Considerata la situazione che stiamo vivendo, questa iniziativa rappresenta inoltre un segnale di grande ottimismo per la ripresa del turismo e delle crociere”.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti