Un primo segnale di normalità e di ripartenza per gli operatori del settore, in particolare in una meta molto richiesta dal mercato italiano. “Sharm chiama Italia” è il workshop organizzato dal Gruppo Domina, al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh, per presentare a tour operator e agenzie di viaggio le misure e i risultati ottenuti per rendere Covid free una delle destinazioni turistiche più amate nel nostro Paese. Durante i tre giorni, in collaborazione con le autorità del Sud Sinai, sono state illustrate le misure adottate sia in termini di prevenzione sia di specifiche applicazioni sanitarie all’interno degli alberghi per garantire ai turisti una vacanza in libertà e sicurezza. “In questi mesi non abbiamo mai smesso di lavorare, per sviluppare soluzioni di viaggio in linea con un mercato profondamente trasformato da questo periodo – spiega il direttore commerciale Ramon Parisi -. Sicurezza, esperienza e flessibilità sono la chiave per intercettare la ripartenza e gli asset sui quali dovranno puntare tanto le agenzie di viaggio quanto i tour operator”.
L’aumento della domanda
Con la campagna vaccinale ormai avviata, il gruppo confida in aumento della domanda per la prossima stagione estiva anche se “il Domina Coral Bay è sempre stato aperto durante quest’ultimo anno, lavorando nel rispetto di tutte regole – prosegue Parisi -. Finora la maggior parte delle prenotazioni proviene dai mercati dell’Ucraina e del Kazakistan. Abbiamo tante richieste sia per l’estate che per l’autunno e siamo sicuri che, non appena ci saranno le autorizzazioni per tornare a volare per turismo, tanti italiani ci sceglieranno per le loro vacanze”. Domina Travel ha deciso di affidarsi a I4T per offrire soluzioni assicurative efficaci e saranno incluse, tra le altre voci: il rimborso delle penali di annullamento, anche in caso di rinuncia al viaggio per obbligo di quarantena, la copertura di eventuali pernottamenti extra, incluse le spese di trasporto per il rientro posticipato se l’obbligo di quarantena interviene durante il viaggio. Sempre per quanto riguarda le prenotazioni, non è richiesto alcun acconto per la conferma, oltre alla cancellazione gratuita fino a 20 giorni prima della partenza. Domina Travel t.o. circa un mese fa ha dato il via alle vendite per la stagione estiva. Il 15 marzo ha aperto il Domina Milano Fiera a Novate, il 14 maggio sarà la volta del Borgo degli Ulivi sul Lago di Garda, infine il 2 di giugno sarà il momento per il Domina Zagarella Sicily a Santa Flavia (Palermo).
“Il Domina Coral Bay di Sharm El Sheik sarà aperto tutto l’anno e raggiungibile, dal 27 di marzo, con i voli charter dai principali aeroporti italiani – conclude il direttore commerciale -. La nostra più grande volontà è quella di affiancarci alle agenzie di viaggi e aiutarle nelle vendite, sostenendole nelle loro attività lavorando sempre nel pieno rispetto delle regole e in sicurezza”.
Sveva Faldella