Anek Lines: la Grecia tra le preferite del 2021

La Grecia sarà una delle destinazioni di viaggio preferite per il 2021. Infatti, durante la prima ondata della pandemia da Covid-19, è riuscita a mantenere più basso possibile il numero dei casi di contagio grazie alle rigide misure restrittive attuate. E’ quanto sottolinea Anek Lines in una nota, facendo riferimento alla possibilità di fare il viaggio con la propria auto. “Autovetture e camper/roulotte offrono massima privacy a tutta la famiglia, permettendo di partire per la Grecia con flessibilità, senza assembramenti, solo con i propri familiari e amici. Inoltre – sottolinea la compagnia – il viaggio da Venezia, Ancona o Bari verso i principali porti in Grecia come Corfù, Igoumenitsa e Patrasso, può agevolmente proseguire verso altre 12 destinazioni tra cui Creta, Karpathos, Santorini, Kassos Rodi grazie ai collegamenti dei traghetti interni Anek Lines”.

Venezia è il punto di partenza ideale per la traversata verso la Grecia. Con questo itinerario e grazie alla sua nave F/B Asterion II, Anek Lines offre la connessione tra la città e la destinazione finale del viaggio, la Grecia.

Quanto alla fidelizzazione la compagnia propone Anek Smart Program, il sistema di fidelizzazione, che premia i passeggeri che scelgono le navi ed i servizi di bordo di Anek.  E’ progettato per consentirti di acquisire punti all’acquisto del biglietto e a seguito degli acquisti a bordo, riscattandoli facilmente e velocemente con sconti e biglietti gratuiti per i successivi viaggi.

Sul fronte, invece, della sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale di bordo, la compagnia rimane fedele al suo impegno di responsabilità nei confronti dei propri passeggeri da oltre 50 anni e prosegue i suoi viaggi a Creta, nell’Egeo e nel Mare Adriatico, adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria necessarie per evitare la diffusione del Covid-19, avendo sviluppato ed adottato protocolli strutturati ed ogni ulteriore precauzione a bordo delle proprie navi.

Sia le navi sia i loro equipaggi operano in conformità a tutte le misure di sicurezza contro la diffusione delle infezioni. In base alle disposizioni dell’Oms, la compagnia ha ottenuto la certificazione Rina Biosafety Trust, attestante che ogni nave della compagnia è pienamente conforme a tutte le misure indicate nello schema contro la diffusione del Covid-19.

In tutte le navi il sistema di condizionamento dell’aria è in funzione 24 ore su 24, fornendo aria fresca in tutte le aree. Nessun flusso d’aria proveniente dalle cabine o da altri ambienti chiusi della nave può essere riciclato all’interno. L’equipaggio provvede ogni ora alla disinfezione di tutte le aree comuni e delle superfici della nave dove è maggiore il contatto con i passeggeri. Le operazioni di pulizia / disinfezione sono effettuate in ottemperanza alle istruzioni dettate da Eody e Oms.

La preparazione e la manipolazione dei prodotti alimentari, nonché la pulizia e la disinfezione di tutti gli utensili e le aree utilizzate nella catena alimentare vengono eseguite secondo i requisiti ISO 22000 (HACCP). Tutte le essenziali distanze di sicurezza vengono osservate in base a quanto previsto.

 

Tags:

Potrebbe interessarti