Nel 2021 il viaggio della rivincita

Da quel fatidico marzo 2020 è trascorso poco più di un anno, un anno intero da quando abbiamo dovuto mettere in “pausa” i piani di viaggio. Ora, la ricerca Revenge Mode di Hotels.com rivela che il 32% degli italiani pensa che il 2020 sia stato un “anno perso” in termini di viaggi e il 18% è pronto a prendersi una rivincita, viaggiando il più possibile nel 2021.

È il momento di prenotare ora il viaggio della rivincita. Così, Hotels.com ha immaginato come potrebbe essere la camera d’albergo dei sogni, dalle più ricche colazioni a buffet alle piscine a sfioro in camera non c’è limite per l’anno in cui settare la modalità Revenge Mode.

Dopo “l’anno che non c’è mai stato”, tutti si meritano un viaggio “da sogno”. Chiaramente, più della metà degli italiani è d’accordo, dato che il 69% ha dichiarato di aver risparmiato per un viaggio nel 2021. Inoltre, il 24% ha rivelato di essere pronto a sentirsi come una vera star e di essere disposto a spendere almeno il doppio per i viaggi rispetto agli anni precedenti alla pandemia.

Quale sarà la rivincita per riscattare un intero anno di chiusura forzata? I viaggiatori vogliono un extra con la “E” maiuscola quando si tratta di viaggi post-pandemia, dato che il 38% degli intervistati cercherà hotel sontuosi senza badare a spese. Nella fantastica Revenge Suite, il viaggio è diventato premium e senza limiti. Quali sono i desiderata? Una piscina privata (40%) o una piscina a sfioro sul mare (29%), una colazione a buffet privata ogni giorno (45%) servita intorno al letto più lussuoso (22%). Il 33% degli italiani pensa ad una tv maxi schermo con film illimitati. Tra le idee anche una stanza controllata vocalmente e robot che fanno tutto, considerati un must have per il 10% delle persone. Dopo aver guardato tutti i programmi sul televisore dei sogni, il 30% ha ammesso che vorrebbe un po’ di musica dal vivo e, perché no, anche una pista da ballo (18%) per “fare festa come ai tempi pre-pandemici”. E perché non aggiungere una vista da sogno sul mare (41%).

I dati di Hotels.com rivelano quali sono state le destinazioni più ricercate nel mese di marzo dagli italiani: Roma, Milano, Venezia, Napoli,  Firenze, Rimini.

 

Tags:

Potrebbe interessarti