Il percorso di Gaiba: da Eden a TH Resorts

E’ stato nominato dagli azionisti per succedere a Gaetano Casertano: si tratta di Giuliano Gaiba, il manager che ha seguito la trasformazione del Gruppo Eden, il passaggio ad Alpitour Spa e il processo di fusione della società di Pesaro nel gruppo piemontese. Ora avrà il compito di guidare, in veste di amministratore delegato e direttore generale, Hotelturist – gruppo partecipato in maniera paritetica da Solfin e CDP Equity al 46% e per il restante 8% da ISA – che opera in Italia con il marchio TH Resorts.

“La sua nomina – spiega una nota aziendale – avviene nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento manageriale che la società ha intrapreso da alcuni anni e si inserisce nel processo di rinnovamento degli organi sociali che sarà effettivo a seguito del passaggio assembleare previsto per fine aprile”.

Giuliano Gaiba, che inizia oggi la sua attività in TH Resorts, vanta una trentennale esperienza nel settore della ristorazione, del F&B e del turismo, avendo lavorato in primari gruppi industriali nazionali ed internazionali. La nota aziendale ricorda che prima di venire scelto per la guida di TH, Gaiba è stato direttore generale operativo del Gruppo Alpitour, con la responsabilità dei mercati Italia e Francia, ed amministratore delegato e direttore generale di Eden Viaggi.

Graziano Debellini, presidente di TH Resorts, ha dichiarato: “Sono lieto che il processo di selezione e nomina degli azionisti sia sfociato con la designazione di Giuliano Gaiba come amministratore delegato di TH Resorts. La sua esperienza maturata in primarie società e la sua conoscenza approfondita del settore turistico consentiranno alla nostra società̀ di portare avanti la propria strategia di crescita di medio-lungo periodo e di rispondere alle nuove sfide del mercato post pandemia”.

Giuliano Gaiba ha commentato: “Il team di TH Resorts rappresenta un’ottima base per elaborare ed attuare un ambizioso piano strategico di sviluppo nel mercato turistico italiano e internazionale. TH Resorts è un’azienda leader nel settore che – pur in un momento delicato e complesso come quello odierno – ha grandi potenzialità̀ di crescita e sviluppo”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti