Da pochi giorni Air France ha ripreso gradualmente i voli tra il proprio hub di Parigi Charles De Gaulle e l’aeroporto Karol Woytila di Bari e, a partire dal 31 maggio, comincerà a collegare Bari anche con l’aeroporto di Parigi-Orly.
“La ripresa dei voli su Parigi è un segnale importante per il nostro territorio anche in vista dell’imminente stagione estiva: c’è voglia di tornare a muoversi e l’avanzamento della campagna vaccinale in atto ridà sicurezza e fiducia. -ha dichiarato Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia- La conferma dell’operativo di Air France dimostra l’interesse verso la nostra rete aeroportuale che rappresenta l’interfaccia di supporto strategico alla complessiva economia regionale con particolare riferimento al comparto turistico”.
“Tornare a collegare Bari a Parigi è per Air France e per il gruppo Air France-Klmdi rilevante importanza. –ha dichiarato Stefan Vanovermeir, dg di Air France-KlmEast Mediterranean. Le rotte permetteranno non solo ai passeggeri in partenza di raggiungere le destinazioni aperte al traffico internazionale ma, con la stagione estiva alle porte, daranno un importante contributo ad una veloce ripresa del turismo internazionale diretto in Puglia”.