Portale Sardegna, Ota quotata su Aim Italia, e Welcome Travel Group S.p.A. hanno progettato e reso disponibile online il nuovo sito dedicato all’offerta Welcome To Italy, che assicura accesso ai Viaggi Smart ed esperienze che valorizzano le destinazioni turistiche nel territorio italiano.
Il portale business to consumer, tradotto in quattro lingue, consente al cliente straniero di ricercare con semplicità uno dei tanti Smart Package caratterizzati da descrizioni approfondite e itinerari studiati per accompagnare ogni tipologia di viaggiatore alla scoperta del Belpaese. I clienti italiani potranno scegliere nel funnel di prenotazione la loro agenzia Welcome Travel con la quale completare l’acquisto.
La filiera di Welcome to Italy, che ha ricevuto anche il patrocinio di Enit, è incentrata sulla figura dell’Italy Local Expert, professionista che assiste il cliente in loco e alimenta il magazzino digitale di materie prime turistiche per consentire alla fabbrica prodotto 4.0 di produrre Viaggi Smart in tempi ridotti. L’infrastruttura tecnologica ha consentito a Portale Sardegna di ottenere, in breve tempo, un catalogo digitale multi-tematico, reso possibile dalla mappatura di più di 5800 attrattori turistici inseriti nel Magazzino Digitale, attraverso il quale è stato possibile creare oltre 450 Viaggi Smart, a copertura delle principali destinazioni italiane. Welcometoitaly.com propone soluzioni di viaggio che partono dai territori, valorizzati per le loro unicità e peculiarità dal lavoro svolto da più di 100 Local Expert, protagonisti dello sviluppo turistico della destinazione.
“I fatti parlano chiaro – afferma Massimiliano Cossu, ceo di Portale Sardegna -, la nostra società, nel periodo più difficile della sua storia, è stata in grado di inventare una vera e propria filiera di settore rivoluzionaria, modificare il proprio modello di business ed esportarlo nel territorio nazionale, grazie alla partnership con Welcome Travel Group e alla lungimiranza del proprio management. Oggi Portale Sardegna è un operatore nazionale con potenzialità distributive semplicemente inimmaginabili prima della pandemia”.
Dal canto suo Adriano Apicella, ceo di Welcome Travel, aggiunge che, “con Welcome to Italy la distribuzione turistica organizzata può riprendersi la quota di mercato oggi nelle mani delle multinazionali del web: una risposta che parte dal locale, dalla valorizzazione degli antichi saperi e sapori con una strategia unica in grado di creare quelle economie di scala indispensabili nel marketing & distribution. Abbiamo creato la prima rete italiana di operatori incoming, le agenzie di viaggio Welcome Travel già protagoniste nell’outgoing, entrano con forza e determinazione nell’incoming con lo scopo di valorizzare le innumerevoli opportunità turistiche offerte dal nostro Paese”.