Il Kenya Tourism Board torna a comunicare in Italia e sceglie PR & Go Up Communication Partners come ufficio di rappresentanza sul mercato italiano. L’incarico è stato assegnato al termine di una consultazione internazionale a Travel Lifestyle Network , la rete di agenzie specializzate in marketing e comunicazione per il turismo ed il lifestyle di cui l’agenzia milanese è co-fondatrice e partner unico per l’Italia. Il mandato si estende anche a Francia e Germania, dove il network è rappresentato dalle agenzie Group Expression e Kprn, e a Regno Unito e Irlanda, mercati di riferimento dell’agenzia londinese The PC Company che si occuperà anche del coordinamento del gruppo di lavoro pan-europeo.
PR & Go Up Communication si occuperà di promuovere e valorizzare la destinazione attraverso attività di ufficio stampa e media relations e operazioni di comunicazione integrata e sarà il principale punto di riferimento per i principali stakeholder della filiera turistica come tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree e incentive house.
L’avvio di questa collaborazione mira a rafforzare il percepito della destinazione in Italia nel momento cruciale della preparazione alla ripresa del turismo internazionale, facendo leva sui suoi punti di forza. Il Kenya è noto soprattutto per la sua offerta di safari, che si possono vivere in oltre 45 parchi nazionali, incluso il famoso Maasai Mara. La destinazione è anche nota per le sue spiagge e per le esperienze adrenaliniche che offre ai visitatori; raccolte in una collezione denominata Magical Kenya Signature Experiences.
“Sono molto contenta di questo nuovo inizio- commenta Betty Radier, amministratore delegato di Kenya Tourism Board -. Insieme all’expertise delle agenzie di Travel Lifestyle Network potremo bussare alla porta di un numero ancora più alto di turisti mentre pianifichiamo la ripresa del settore. Il turismo, infatti, è stato duramente colpito dalla pandemia, ma è proprio in questo momento che dobbiamo reagire e attivarci per non farci trovare impreparati con i viaggiatori non appena il settore ripartirà”.
“L’inizio di questa nuova avventura rappresenta per tutti noi una ventata di positività – afferma Albert Redusa Levy, ceo di PR & Go Up Communication Partners –. L’expertise che contraddistingue le varie agenzie di Travel Lifestyle Network ci ha permesso anche questa volta di cooperare con sinergia, raggiungendo traguardi importanti per il momento storico che stiamo vivendo. L’ingresso di Kenya Tourism Board arricchisce il portfolio di destinazioni internazionali della nostra agenzia integrata e conferma la leadership del nostro network nel settore del turismo. Il cliente avrà al nostro interno tre figure di rilievo che lo seguiranno nelle persone di Chiara Borghi, che fa parte del board di direzione, Marialuisa Scatena ed Eva Barri”.