Ente spagnolo, un nuovo centro multimediale nel cuore di Roma

L’ente spagnolo del Turismo ha un nuovo spazio digitale, il Centro Multimediale Interattivo, a Piazza di Spagna nel cuore di Roma. 100mq dotati delle ultime soluzioni tecnologiche per accostare le informazioni alle destinazioni spagnole, con tecnologie touchscreen e risorse multimediali. Inoltre lo spazio ospiterà anche presentazioni, workshop e riunioni.

“Sarà dedicato e ceduto grautitamente ai professionisti del settore per realizzare le proprie presentazioni e come area business lounge. -ha commentato Jorge Rubio Navarro, direttore dell’Ente spagnolo del turismo di Roma- Con questo gesto vogliamo avvicinare la strategia digitale della Spagna agli operatori del settore non appena finirà l’attuale contesto di restrizioni causate dal Covid”.

Lo spazio ruota attorno ad una app sviluppata ad hoc supportata da un videowall di 6 metri di lunghezza che consentirà agli utenti di navigare nelle destinazioni spagnole. Il sistema è basato sulla navigazione cartografica dei punti d’interesse della Spagna suddivisa in cinque categorie: principali destinazioni, aree turistiche, regioni, città patrimonio Unesco e itinerari. Il flagship si inquadra in una strategia basata sulla sicurezza, la digitalizzazione e l’ecosostenibilità nella gestione e promozione delle destinazioni.

A fare visita, nel nuovo spazio in Piazza di Spagna, anche la presidente di Fiavet Confcommercio, Ivana Jelinic che ha constato le possibilità che offre il Centro Multimediale Interattivo come spazio d’incontro per il trade, per quanto riguarda la destinazione Spagna.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti