Vacanze più lunghe e Spagna leader: come va il booking

Vacanze più lunghe rispetto agli scorsi anni e Italia nella top 5 per numero di prenotazioni già finalizzate. E’ questo lo scenario che emerge dai dati aggiornati sull’andamento del booking nei diversi Paesi di TravelgateX, piattaforma di transazioni B2B che ha incrociato i dati delle prenotazioni per giugno, luglio, agosto e settembre.

La classifica delle destinazioni con il maggior numero di booking già finalizzati vede al primo posto la Spagna, con gli Stati Uniti in seconda posizione e il Portogallo a completare il podio. Quarta la Grecia, quinta l’Italia.

Il principale trend che emerge dallo studio è che i turisti che hanno già finalizzato le prenotazioni hanno decisamente optato per soggiorni più lunghi rispetto al passato.

Ad esempio, in Italia la permanenza media raggiunge le 4,3 notti in hotel, mentre prima della pandemia era di 3,2 giorni. TravelgateX spiega che “in tutte le prenotazioni effettuate per i prossimi mesi estivi emerge chiaramente la crescita del turismo interno, su tutte le destinazioni”.

E gli italiani, cosa prenotano? Stravince, naturalmente, la scelta di destinazioni interne, mentre la seconda meta preferita è la Spagna, seguita da Stati Uniti, Grecia, Egitto ed Emirati Arabi Uniti.

Tags:

Potrebbe interessarti