Delta e Bcd Travel: accordo globale sul carburante sostenibile 

Delta Air Lines e Bcd Travel Usa Llc hanno firmato il primo accordo in assoluto, per una travel management company, sul carburante per aerei sostenibile (Saf). La partnership aiuta a ridurre le emissioni dei viaggi dei dipendenti Bcd e, in quanto una delle più grandi travel management company al mondo, contribuisce al futuro della sostenibilità nell’industria dei viaggi.

L’accordo rappresenta un allineamento concettuale all’interno dell’industria dei viaggi per compensare le emissioni dei viaggi aziendali, guidando gli investimenti, assolutamente necessari, verso il mercato Saf, e costruendo la domanda dell’industria e l’offerta dei carburanti sostenibili per l’aviazione, con l’obiettivo di diminuire la dipendenza del comparto aeronautico dal carburante convenzionale.

Il Saf è una leva cruciale per ridurre le emissioni di carbonio del ciclo di vita del carburante per aerei. Può ridurre le emissioni fino all’80% se usato in forma pura rispetto al carburante avio fossile ed è una componente fondamentale dell’impegno di Delta per diventare carbon neutral. L’accordo con Bcd Travel sottolinea ulteriormente il valore delle collaborazioni per raggiungere un impatto ambientale positivo importante.

Tags: ,

Potrebbe interessarti