I clienti United che volano a Roma Fiumicino e Milano Malpensa da New York/Newark possono ora beneficiare di un nuovo programma che permette loro di essere testati all’arrivo in Italia.
I passeggeri che viaggiano da New York/Newark a Roma Fiumicino e Milano Malpensa dovranno in primo luogo presentare al check-in il risultato negativo di un test Pcr o di un test antigenico rapido eseguito al massimo 48 ore prima della partenza. All’arrivo a Roma o Milano, saranno indirizzati verso un’area di test rapido per lo screening della temperatura e per eseguire un ulteriore test antigenico; a fronte di un risultato negativo del test in loco, i clienti eviteranno la necessità della quarantena in Italia. In caso di risultato positivo al momento dell’arrivo, i passeggeri saranno sottoposti a ulteriori test e conseguentemente in quarantena fino a quando non saranno disponibili i risultati; in caso di negatività agli ulteriori test, saranno infine liberi dagli obblighi di quarantena, se nuovamente positivi saranno soggetti a ulteriore quarantena.
I clienti in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso New York/Newark sono anch’essi tenuti a fornire al momento del check-in la prova di un test Covid-19 negativo (Pcr o antigenico) effettuato entro un massimo di 48 ore prima della partenza.
Questo test può essere fatto a Roma Fiumicino e a Milano Malpensa e dovrà essere presentato all’arrivo agli ufficiali dell’immigrazione degli Stati Uniti. Nonostante in arrivo negli Usa non sia necessario un ulteriore test, potrebbe essere richiesto un periodo di quarantena che può variare a seconda delle disposizioni date dalle autorità locali dello Stato di destinazione finale.
I test effettuati a Roma Fiumicino in arrivo e/o in partenza hanno un costo di 20 euro cadauno. Fino al 30 giugno 2021, il test in arrivo e/o in partenza da Milano Malpensa sarà gratuito.
United si impegna affinché la salute e la sicurezza di ogni singolo cliente siano posti in primo piano durante il loro viaggio, con l’obiettivo di fornire degli standard di pulizia leader nel settore attraverso il suo programma United CleanPlus. United ha collaborato con Clorox e Cleveland Clinic per ridefinire le procedure di pulizia e sicurezza sanitaria dai banchi del check-in fino al momento dell’atterraggio e ha implementato più di una dozzina di procedure e protocolli innovativi per la sicurezza di clienti e dipendenti.