Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, rende note nuove destinazioni in
partenza dall’hub di Francoforte. A partire dal prossimo 19 settembre 2021, saranno operative cinque frequenze settimanali che collegheranno la città tedesca con l’aeroporto svedese di Ronneby e da lì proseguirano per la città di Kalmar, capitale dell’omonima contea. I passeggeri italiani potranno raggiungere le nuove destinazioni dall’hub di Francoforte, servito da Air Dolomiti da diversi aeroporti d’Italia.
Kalmar è una delle più antiche e importanti città della Svezia, ricca di storia e tradizioni, come testimoniano ancor oggi la cattedrale e il castello rinascimentale, da qui passa la strada principale che conduce all’isola di Oland attraverso uno dei ponti più lunghi d’Europa. Ronneby è situata nella parte meridionale della Svezia dove sono presenti numerose aziende con collegamenti commerciali internazionali, appartiene alla Regione di Blekinge, un’area tutta da scoprire e vicina a molte interessanti destinazioni. L’aeroporto di Ronneby fa parte del Gruppo Swedavia che gestisce dieci aeroporti svedesi.
Il volo sarà operato il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica con l’Embraer 195 da 120 posti. Il nuovo collegamento aderirà a Miles & More permettendo ai frequent flyer di ottenere i numerosi vantaggi previsti dal programma premio.
“Un territorio che è sempre sembrato lontano diventa ora facile da raggiungere e riusciamo in questo modo a dare continuità al nostro progetto di ampliare la nostra offerta di voli e proporre nuove mete ai nostri passeggeri”, commenta Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti.
“Un collegamento internazionale verso sud renderà molto più facile viaggiare da e verso la nostra regione, sia per il business che per il tempo libero” afferma Ronny Lindberg, ceo dell’aeroporto di Kalmar Öland.
“La rotta soddisfa le richieste sia dei viaggiatori d’affari che dei turisti nella nostra regione. Ora possiamo offrire questo servizio ad alto livello con cinque partenze settimanali”, commenta Arri Kallonen, direttore dell’aeroporto Swedavia Ronneby.