Nasce Soltour Travel Partners, la commissione la decide l’adv

Nasce una nuova realtà turistica. Si chiama Soltour Travel Partners, a crearla sono stati Grupo Piñero e Logitravel Group. Il tour operator unisce la forza di Soltour e l’innovazione tecnologica di Smytravel, come scrive Preferente.com.

Il progetto ha avuto da pochi giorni l’approvazione della Commissione Nazionale Mercati e Concorrenza (Cnmc), che rappresentava l’ultimo ostacolo per il suo lancio. Soltour Travel Partners nasce con l’obiettivo di “promuovere il settore e accompagnare le agenzie di viaggi” con un progetto che unisce il prodotto specializzato di Soltour e dei suoi oltre 10mila partner, con la tecnologia Smytravel e “tutti i vantaggi del mondo digitale come dinamismo, omnicanalità e immediatezza “, spiegano dal gruppo.

La società derivante da questa joint venture sarà presieduta da Encarna Piñero e avrà Manny Fontenla come vicepresidente. Il team si completa con Tomeu Bennasar quale ceo, Javier Castillo, ceo collegato a Tomeu, ma continuerà anche come ceo di Soltour e José María Hoyos nella posizione di a.d.

Come illustrato da Bennasar l’alleanza “rafforza il nostro impegno a lavorare fianco a fianco con le agenzie di viaggi, dando maggior valore al loro lavoro, attraverso un progetto che offre solidità e sicurezza”. Da parte sua, Castillo è convinto che la nuova realtà “ci permetterà di affrontare con ottimismo” una nuova tappa in cui “l’industria del turismo vivrà una grande ripresa nei prossimi mesi anche grazie al nostro contributo”.

Secondo Hoyos l’iniziativa “contribuisce al settore omnichannel, offrendo connettività dinamica e soluzioni competitive con offerte immediate e personalizzate. Il nostro obiettivo è coprire al 100% le esigenze dei clienti delle agenzie, il che consentirà loro di non doversi rivolgere ad altri fornitori”, aggiunge.

Soltour Travel Partners darà alle adv la possibilità di creare il proprio sito web. Inoltre, quanto al regime commissionale, l’innovazione introdotta è che “la commissione sarà fissata dalla stessa agenzia di viaggi, cosa che è stata ben accolta dai professionisti del settore”.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti