Trenord inaugura “Gite in treno”, il nuovo programma di itinerari per il tempo libero in Lombardia, fra località note e angoli nascosti per intercettare una sempre maggiore domanda di turismo outdoor e di prossimità. Nella sezione dedicata sul sito e sull’app Trenord sono acquistabili diversi itinerari e biglietti speciali e nelle prossime settimane si arricchiranno di ulteriori proposte. Quest’anno le proposte turistiche di Trenord saranno promosse anche grazie a Lonely Planet che sta realizzando una guida, di prossima pubblicazione sul sito della casa editrice, che accompagnerà a scoprire in treno le più belle località turistiche servite dall’azienda ferroviaria lombarda. “Gite in treno” si articola in cinque categorie:
Laghi: treno + battello per navigare sui laghi della Lombardia. Una giornata al lago con i biglietti speciali treno+battello all inclusive, per questa categoria sono già disponibili i ticket per i laghi di Como, d’Iseo e di Lugano e prossimamente anche Maggiore e Garda.
Train & bike: treno + noleggio bici su itinerari naturalistici. Biglietti speciali che comprendono viaggio in treno + noleggio bici o e-bike, o anche soltanto uno sconto sul noleggio bici per chi presenta un biglietto ferroviario Trenord.
Train & trekking: treno + percorsi a piedi lungo le vie del trekking e i cammini lenti lombardi. Sconti sul viaggio in treno per raggiungere le tappe degli itinerari storico-culturali e naturalistici con tariffe dedicate e percorrere poi a piedi qualche tratto, o l’intero itinerario.
Città d’arte: in treno alla riscoperta delle città. Gli abbonati Trenord possono acquistare a un prezzo speciale l’abbonamento Musei Lombardia, la Card permette di visitare per un anno intero oltre 200 musei, residenze reali, castelli, giardini, fortezze e mostre della Lombardia.
Divertimento. Le proposte di gite fuori porta tra relax e adrenalina. È dedicato agli appassionati di cucina il Treno dei sapori, che attraversando la Franciacorta sui binari accompagna i viaggiatori in percorsi enogastronomici ispirati a diversi temi. Gli abbonati Trenord possono vivere questa esperienza con il 10% di sconto. Nelle prossime settimane l’offerta si arricchirà di biglietti speciali per: Gardaland, Caneva, Fly Emotion, Ponte Tibetano, Navigare sull’Adda.