CDSHOTELS: nuovo villaggio in Puglia

CDSHotels presenta, per la stagione 2021, un nuovo villaggio turistico All Inclusive in Puglia: Porto Giardino, a Monopoli, in provincia di Bari, un ulteriore tassello che si aggiunge all’offerta di vacanze di qualità al mare in Puglia e in Sicilia della catena con sede a Lecce.

Un nuovo villaggio in Puglia

Eleganza e comfort saranno le caratteristiche del nuovo villaggio targato CDSHotels: Porto Giardino, sulla bellissima costa di Monopoli, in località Capitolo, tra basse e frastagliate scogliere e lunghe distese di sabbia bianca, che caratterizzano la riviera dei trulli, splendido tratto di costa pugliese a sud di Bari. Circa 50 chilometri caratterizzati da calette di sabbia e macchia mediterranea, alternate a tratti rocciosi, piccoli laghetti e boschetti e lunghi tratti che ricadono all’interno di parchi e riserve.

Immerso in un parco di 20 ettari, che rispecchia la bellezza e la serenità della natura che lo circonda, il villaggio è composto da palazzine a schiera, di cui la maggior parte a piano terra, e da un corpo centrale dove si trovano i servizi principali.

Porto Giardino offrirà ai suoi Ospiti quattro ristoranti tra cui uno vegetariano e uno tipico. “Il Pugliese”, l’ormai noto marchio di CDSHotels per la ristorazione tipica, con i suoi ristoranti al Pietrablu Resort & SPA, al Riva Marina Resort e al Relais Masseria Le Cesine, che insieme a “Il Siciliano”, al CDSHotels Terrasini – Città del Mare, sono il punto di riferimento per quanti vogliano provare l’autentica cucina del territorio, fatta di ingredienti freschissimi e gesti antichi.

Tre piscine, di cui una per bambini, quattro bar, numerosi campi sportivi, una grande e coloratissima Nello Land con parco giochi annesso, teatrino, arena per spettacoli e proiezioni per bambini, e una frizzante animazione completano l’offerta di Porto Giardino e ne fanno, grazie alla formula All Inclusive, il luogo ideale per una vacanza per tutta la famiglia, soprattutto grazie alla bellissima spiaggia di sabbia convenzionata, a soli 50 metri dalla struttura.

“Lo abbiamo completamente ristrutturato e ripensato nei servizi” – dichiara il Direttore Commerciale di CDSHotels, Ada Miraglia – “sarà un villaggio all inclusive con quattro ristoranti di cui due a tema e avrà un centro congressi, anch’esso completamente ristrutturato”. Il grande “Centro Congressi Albatros” di Porto Giardino si compone di 8 sale che possono ospitare dalle 25 alle 1400 persone e va a implementare la già ricca offerta di CDSHotels per quanto riguarda il comparto della Event Industry.

Una scelta ampia

Pur non potendo ignorare la difficile situazione del comparto turistico italiano, l’andamento di CDSHotels è positivo. “Il trend è in crescita – conferma Ada Miraglia – a fine marzo le prenotazioni erano triplicate rispetto ai primissimi giorni dello stesso mese”. Merito anche della politica improntata alla flessibilità, che prevede nelle 11 strutture CDSHotels in Puglia e in Sicilia la possibilità di prenotare senza acconto e di cancellare sino a 10 giorni prima dell’inizio soggiorno.

Parlando di futuro, per la stagione 2022 sarà terminato il Marelive, esclusivo hotel 4 stelle di 103 camere a Torre dell’Orso sulla costa adriatica del Salento, che si aggiungerà alla Hotel Collection di CDSHotels che comprende i due 4 stelle Basiliani e Corte di Nettuno di Otranto, il 4 stelle superior Grand Hotel Riviera di Santa Maria al Bagno e il 5 stelle Marenea di Castro. L’offerta si completa con i 7 villaggi per famiglie, 6 in Puglia e uno in Sicilia.