Il primo ok alla partenza di una nave da crociera dagli Stati Uniti dopo più di un anno di fermo. L’ha ottenuto dalla Cdc la Celebrity Edge, che partirà da Port Everglades il prossimo 26 giugno.
“Celebrity Edge ha ricevuto il via libera per essere la prima nave a tornare in acqua, avendo soddisfatto tutti i nuovi standard per fornire una esperienza di crociera sicura per per i suoi ospiti e l’equipaggio”, ha spiegato ieri l’armatore in una nota. La prima crociera caraibica di sette giorni di Edge visiterà la Costa Maya, Cozumel e Nassau. Tutti i passeggeri statunitensi di età pari o superiore a 16 anni devono essere vaccinati, così come l’intero equipaggio. Celebrity consentirà a un numero limitato di ospiti di età pari o inferiore a 16 anni, o ad altri non idonei alla vaccinazione, di salpare, in modo da mantenere una soglia di vaccinazione del 95% come richiesto dalla Cdc. A partire dal 1 agosto, tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni dovranno essere vaccinati.
Sempre a giugno, Royal Caribbean International effettuerà il suo primo test di navigazione. In un tweet, l’amministratore delegato di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo ha dichiarato: “E’ arrivato il giorno. Negli ultimi 15 mesi le nostre conversazioni con amici e persone care sono state accompagnate dalla frase ‘un giorno’. Sono più che orgogliosa ed entusiasta di dire che quel giorno è arrivato. Ci stiamo preparando da mesi e, a nome di tutti noi di Celebrity Cruises, siamo pronti e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri ospiti a bordo”.