Belvilla, +213% di richiesta per le case vacanze

Non si arresta la crescita del segmento case vacanze. Lo confermano i dati di Belvilla, tra i player europei del vacation rental con oltre 2900 stutture sul territorio, che per quest’estate vede sempre più ricerche e sempre più prenotazioni convergere su soluzioni tutte italiane. L’azienda annuncia il rinnovato interesse dei turisti stranieri nelle case vacanze italiane a seguito delle nuove misure intraprese per incoraggiare il turismo inbound nel nostro Paese.

Resta importante la domanda interna che conferma il desiderio degli italiani di vivere un soggiorno in una casa indipendente. Nella top 3 delle destinazioni italiane più prenotate da viaggiatori locali ed europei spiccano Toscana, Marche e la zona dei laghi in Lombardia. Ottimi risultati anche dal turismo di prossimità dei vacanzieri italiani con un aumento delle prenotazioni estive (effettuate dall’inizio dell’anno ai primi di maggio) del +213% rispetto alle prenotazioni effettuate nello stesso periodo del 2020. Trend crescente anche rispetto ai livelli del 2019, in questo caso, l’aumento è del +367%.

Segnali positivi arrivano da Paesi europei che tornano a prenotare in Italia. Al momento Belvilla sta registrando sempre più prenotazioni per soggiorni estivi in Italia da viaggiatori provenienti da altri paesi quali Olanda, Germania e Belgio: le prenotazioni provenienti dai mercati d’Oltralpe corrispondono al momento al 70% del totale delle prenotazioni per soggiorni estivi nel nostro Paese. Sempre di più quindi gli utenti europei alla ricerca della casa vacanza ideale optando per soluzioni dalla campagna alla costa, da località mainstream a mete poco conosciute.

“Oltre a contesti naturalistici e ampie metrature per una fuga tra indipendenza e privacy fuori dalla città, la ricerca degli utenti di Belvilla risulta più sofisticata nel 2021, sono infatti sempre di più gli utenti che prediligono soluzioni abitative ricche di confort dalla piscina privata al giardino a cucine moderne e equipaggiate” ha commentato Serena Uberti managing director Italy di Oyo Vacation Homes. Belvilla offre una selezione di case con condizioni di prenotazione flessibili e cancellazione gratuita.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti