Il Portogallo riapre al turismo, Tap parte con i voli estivi

Il governo portoghese ha deciso di riaprire le frontiere ai viaggi turistici, a seguito di ciò Tap avvia la vendita dei voli estivi dall’Italia per Lisbona. Il vettore portoghese sta progressivamente ripristinando la propria operatività e da ora si possono prenotare tutte le partenze dagli aeroporti italiani serviti dalla compagnia. Oltre a Roma e Milano si aggiungono anche le partenze da Venezia (dal 26 giugno), Napoli (dal 28 giugno) Firenze (dal 1 luglio) e Bologna (dal 2 luglio).

Il vettore continua a riattivare  anche le frequenze dei voli oltre Atlantico, introducendo novità rispetto al passato. Nell’offerta del vettore sono compresi i 3 voli a settimana del nuovo collegamento Lisbona-Cancun, inaugurato lo scorso marzo. Grazie alla recente partnership con AccesRail e al conseguente accordo di codeshare con Trenitalia, Tap offre ai suoi clienti la possibilità di includere, in un unico biglietto, treni ad alta velocità e viaggi aerei, rendendo molto più capillare l’offerta del network italiano. Infatti, in aggiunta ai 6 aeroporti italiani su cui opera i collegamenti diretti per Lisbona, si può scegliere di iniziare o terminare il viaggio nelle stazioni centrali di numerose città.

Dal canto suo la compagnia monitora costantemente l’evoluzione della situazione dovuta al Covid-19 e dei suoi impatti sull’operatività aerea. Pertanto l’elenco delle rotte e dei voli disponibili nel sistema di prenotazione potrebbe subire adeguamenti a seconda delle nuove circostanze. Gli arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira sono destinazioni sicure da rischio Covid e i passeggeri le possono raggiungere portando con sé un test PCR negativo al Covid-19 eseguito nelle 72 ore precedenti lo sbarco.

La compagnia fa sapere che i biglietti acquistati dal 1 giugno fino al 31 luglio beneficiano, all’interno della validità del biglietto, di un cambio gratuito. In questo modo Tap offre a tutti i suoi passeggeri maggiore flessibilità, consentendo loro di prenotare e organizzare i propri viaggi in sicurezza. La modifica sarà gratuita se effettuata almeno 3 giorni prima della data di partenza prevista.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti