Un decennio di vita, oltre 200 partner nel mondo e la specializzazione sull’Italia. TiNoleggio è una piattaforma web di intermediazione attraverso la quale è possibile conoscere le migliori offerte delle maggiori compagnie di autonoleggio e prenotare il mezzo che si preferisce con poche semplici operazioni online. “Un veicolo a noleggio consente di viaggiare in sicurezza e tranquillità sia per una trasferta di lavoro sia in vacanza – racconta il direttore commerciale Michele Sole – e offre la possibilità di risparmiare tempo e denaro. Grazie al comparatore di prezzi TiNoleggio si può scegliere in qualsiasi momento, e tra una vasta gamma di fornitori, al prezzo più conveniente”.
Grande attenzione da parte di TiNoleggio alla sostenibilità.
“Crediamo fermamente nel rispetto per l’ambiente – spiega Sole -. Per questo sosteniamo l’azzeramento di emissioni CO2 e sponsorizziamo la componente elettrica. Abbiamo creato una sezione ad hoc nel nostro portale – dove il veicolo elettrico-ibrido è in posizione privilegiata – apprezzato subito dai turisti nordeuropei e americani. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a ottenere riscontri positivi anche dagli italiani”.
“I comportamenti d’acquisto si stanno quindi orientando sempre più verso una green mobility ed è cambiata la temporalità delle prenotazioni anche per la ‘clientela privata’, che si colloca spesso su noleggi superiori ai 30 giorni. Anche per questo motivo TiNoleggio ha allargato le proprie offerte sul medio/lungo termine”.
TiNoleggio, inoltre, ha recentemente attivato la sezione Travel rivolta a operatori di settore, in affiancamento alla struttura Corporate e al classico motore di ricerca b2c già esistenti.

Paola Olivari

Tags: ,

Potrebbe interessarti