Con Torino Tales riparte la promozione della città

Prosegue la campagna di influencer marketing “Torino Tales” della Camera di commercio di Torino e di Turismo Torino e Provincia che coinvolge content creators nazionali, e non solo, per il rilancio del capoluogo piemontese e provincia. L’iniziativa porterà questo mese nuovi influencer in città, guardando principalmente al mercato italiano e a quello straniero di prossimità: Francesco e Veronica di PositiviTrip, Gabriele Colzi, Marion Bertorello e Manuela Vitulli.

A loro il compito di raccontare, attraverso varie experiences, la città: dalle bellezze artistiche e architettoniche, al patrimonio storico e culturale oltre che naturalistico, con un’attenzione particolare alla contemporaneità, al design e alla tradizione culinaria. A fine giugno sarà la volta del target famiglie con focus sul verde e sul vivere la città all’aperto.

“Scoperte enogastronomiche, musei all’aperto e verde, la città tra passato e futuro saranno i filoni principali delle visite –commenta Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino – anche per andare incontro ad un concetto di turismo che in questo anno si è evoluto ed è in cerca di novità. Vogliamo per questo puntare molto sulle esperienze: laboratori e degustazioni, ma anche la presentazione di luoghi nuovi e inaspettati per svelare, in particolare ai turisti italiani, la Torino da scoprire in tutta sicurezza e libertà”.

“La scoperta e la narrazione del nostro territorio –aggiunge Maurizio Vitale, Presidente di Turismo Torino e Provincia– operata da ambasciatori digitali attraverso stories, post e immagini, rappresenta una modalità efficace di valorizzazione della città di Torino.  L’integrazione di qualificati “content creators” al processo promozionale ne potenzierà la notorietà domestica e internazionale”.

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato