Croazia: “Siamo pronti per la stagione”

Una campagna di invito e promozione “Credetemi, sono stato lì” in 12 mercati principali (Italia, Germania, Slovenia, Austria, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria, Francia, Paesi Bassi, Slovacchia e Russia). E’ la mossa dell’ente nazionale croato per il Turismo. La campagna in Italia è partita a giugno e sarà attiva fino alla fine di luglio tramite i social Facebook, Instagram e YouTube, poi attraverso i portali e le testate più lette. L’obiettivo è quello di invitare gli ospiti a trascorrere le loro vacanze in Croazia e di avvalorare ulteriormente il Paese come una destinazione attraente, sicura e ben preparata.

“Si tratta di una nuova campagna diversa da tutte le precedenti, personalizzata e adattata alle preferenze di ogni singolo mercato – spiega il direttore generale dell’ente Nazionale Croato per il Turismo, Kristjan Stanicic -. È con questo obiettivo che abbiamo deciso di creare messaggi speciali, e i protagonisti principali della campagna sono ospiti soddisfatti che invitano i loro concittadini a venire in Croazia e condividere informazioni di prima mano che il nostro Paese è una destinazione ideale e sicura per le vacanze estive”.

I prodotti e le destinazioni turistiche che verranno pubblicizzati sono adattati in modo specifico a ciascun mercato, ovvero sono destinazioni preferite e prodotti turistici attraenti come sole e mare, enogastronomia, nautica, natura, turismo attivo, campeggio e offerta culturale.

Per il mercato Italia

Ad esempio, per il mercato italiano sono stati creati messaggi “legati alle vacanze (isole croate e spiagge), aria pulita, enogastronomia e Istria e Quarnaro, isole croate come mete preferite dagli italiani”, ha sostenuto la direttrice dell’Ente Nazione a Croato per il Turismo in Italia, Viviana Vukelic.

Dal canto suo il ministro del Turismo e dello Sport, Nikolina Brnjac ha dichiarato che “la Croazia è assolutamente pronta per iniziare i movimenti turistici. Questa è una continuazione delle attività con cui posizioniamo la Croazia come una destinazione turistica attraente, sicura e ben preparata”. Quanto al processo di vaccinazione degli operatori turistici, “che prevediamo di essere vaccinati entro l’inizio dell’estate, si è intensificato, le frontiere per i turisti stranieri sono aperte, il progetto Safe stay in Croatia ha ogni giorno più utenti, abbiamo realizzato più di 300 punti dove è possibile effettuare i test sierologici nelle località turistiche, cofinanziamo il prezzo dei test antigenici per i turisti e avremo dati epidemiologici speciali per le isole. Siamo pronti per la stagione, e ulteriore ottimismo risulta dal miglioramento della situazione epidemiologica, che sappiamo essere fondamentale per l’interesse degli ospiti”, ha concluso il ministro.

Tags: ,

Potrebbe interessarti