“La Grecia ha stabilito le regole essenziali obbligatorie per entrare nel Paese che sono più semplici di quanto non si creda. Basta seguire le indicazioni necessarie e alla mezzanotte prima della partenza arriverà via mail il Qr code da presentare prima in aeroporto e poi all’arrivo nel Paese “. A parlare è Fabio Cianci, titolare di Jambo Group, t.o. specializzato nella Grecia, che, il primo giugno, con l’avvio dei voli Ryanair per Salonicco, ha organizzato un fam trip per adv e stampa specializzata. “Siamo presenti in tutta la Grecia, ma abbiamo il vanto di essere stati i primi, dodici anni fa, a credere e a investire sulla Penisola Calcidica dove offriamo soggiorni di diverso livello, comprese quelle di lusso. Il nostro prodotto in tutto il paese è tailor made”, spiega.
I pacchetti per honeymooner
Jambo Group da operatore specializzato nella destinazione estiva, ha allargato le sue offerte creando pacchetti specifici per i viaggi di nozze. “Usiamo strutture adatte a questo evento e offriamo anche la possibilità di vivere esperienze particolari adatte alla circostanza come stanze con piscina privata o vasca idromassaggio, magari il volo con idrovolante o in mongolfiera. Dalla sorpresa iniziale di poter fare il viaggio di noz-ze sotto casa, alla consapevolezza di poter comunque festeggiare in maniera egregia il proprio matrimonio. Chi ha provato – sottolinea il manager – è rimasto entusiasta capendo che anche la Grecia è in grado di offrire strutture di lusso e servizi adeguati. Inoltre, essendo il turismo per la Grecia la prima fonte di entrata, nel Paese ogni anno vengono costruite nuove strutture, per lo più di lusso”.
Jambo, nato come Dmc per la Grecia, ha contatti con 500 agenzie fidelizzate. “Siamo un piccolo t.o. che ha il vanto di seguire personalmente gli adv – afferma Bruno Leoni, sales manager -. Abbiamo un numero di reapeter che sfiora l’80%. Dal primo giugno con la ripresa dei voli su Salonicco da Roma Ciampino, Bergamo, Treviso, Napoli e Bologna è ripresa anche la nostra programmazione”. Jambo Group è anche tour operator della Maratona di Roma. “Noi forniamo il soggiorno agli atleti che prendono parte all’evento che si terrà il 19 settembre. Si partirà all’alba dai fori imperiali e sarà un evento che rimarrà nel cuore. La voglia di tornare alla normalità è tanta e l’adesione di 9000 persone alla maratona ne è la prova tangibile”, conclude Fabio Cianci.
Annarosa Toso