Jambo Group e la sua Grecia

Due i cataloghi editi per la stagione 2021, uno più ampio di oltre 100 pagine e un secondo Greece Collection, entrambi distribuiti alle agenzie, soprattutto alle 500 fidelizzate. Dmc per la Grecia, Jambo Group ha il vanto di essere il primo tour operator ad avere organizzato a giugno il fam trip per adv e stampa trade nella Penisola Calcidica.

“Siamo stati i primi a iniziare, ma anche quelli che nello scorso settembre hanno chiuso la stagione con l’ultimo fam. È importante rassicurare per primi gli agenti i viaggio, che sono coloro che devono illustrare a loro volta il prodotto alla propria clientela – spiega Fabio Cianci, titolare del tour operator -. La Grecia non ha bisogno di presentazioni, ma ci tengo a sottolineare che non solo le numerose isole offrono bel mare e strutture di qualità, ma che sulla costa si può godere di altrettante bellezze, anche se la prima richiesta della clientela è un soggiorno in isola”.

Il fam trip è stato programmato sulla Penisola Calcidica, con arrivo all’aeroporto internazionale di Salonicco in Macedonia con volo diretto da Roma con Ryanair che da giugno vola sulla destinazione da cinque città, rispettivamente Roma Ciampino, Bergamo, Treviso, Napoli e Bologna.

“Jambo Group ha creduto e investito sulla Penisola Calcidica negli ultimi anni raccogliendone i frutti. Oggi possiamo affermare di essere i primi su questa destinazione e su tutta la Grecia. A chi vuole il soggiorno in isola naturalmente lo forniamo, ma cerchiamo di spiegare che la riviera di Kassandra e tutta la penisola, offrono non solo mare trasparente e natura selvaggia, ma anche strutture di lusso. E a questo proposito, stiamo organizzando viaggi di nozze per chi non vuole rinunciarci, fornendo servizi come l’idrovolante o giri in mongolfiera, suite con piscina privata, cene esclusive riservate. Un viaggio indimenticabile sotto casa per chi, alle condizioni odierne, non può ancora varcare gli oceani. E siamo in grado di organizzare, non solo il viaggio, ma tutta la cerimonia in un municipio greco”.

Nella Penisola Calcidica, 96 bandiere Blu a fronte delle 501 di tutta la Grecia, una prepotente bellezza ti viene incontro con tutti i suoi colori che si mischiano e che abbagliano. Primo, quello del mare che cambia sfumatura ad ogni caletta, dal blu al verde e che rende ogni panorama unico. I tre lembi di terra, simili a tre dita che si proiettano nel mare Egeo si chiamano Kassandra, Sithonia e Monte Athos.

“Siamo piccoli, ma forniamo servizi tailor made – racconta Bruno Leoni, sales manager di Jambo Group -. Vendiamo tutta la Grecia, con diverse isole, ma cerchiamo di convincere che la Penisola Calcidica è in grado di assicurare una vacanza “greca” a tutti gli effetti. Dal cibo, alle sensazioni, alla cordialità delle persone, senza dover sgomitare. Le agenzie lo sanno che nel giro di pochi minuti forniamo il preventivo. Poi è necessario essere veloci nelle conferme, soprattutto a ridosso dell’alta stagione. Il prezzo indicato in prima battuta, può mutare nel giro di poco”.

Il tour operator vanta molti repetear. “È un numero esagerato, pari all’80% – spiega Cianci -. I nostri clienti abituali, appassionati di Grecia, cambiano destinazione ogni anno. D’altra parte la nostra offerta è molteplice e spazia dagli appartamenti studio, alle suite delle strutture di lusso. Ce n’è per tutte le esigenze e per tutti i gusti”.

Evidenziate le caratteristiche del progetto Concierge. “È nato nel 2017 con un grande investimento e si chiama iltuoconcierge.com. L’iscrizione alla chat è a pagamento, ma consente di avere un’assistenza personale a disposizione in qualsiasi momento e che renderà la vacanza perfetta”, sottolinea Fabio Cianci.

Anche la Penisola Calcidica vanta un’isola. Si tratta di Ammouliani, covid free, dove per accedere è necessario fare un tampone rapido (anche di farmacia). “Auspichiamo che quanto prima, si possano riprendere le escursioni in Bulgaria e Turchia, data la vicinanza con la Calcidica. Al momento l’accesso in Grecia è stabilito da regole molto ferme, ma anche facili da seguire. Il nostro desiderio – ha concluso il manager – è che si torni presto alla normalità, a fronte di segnali positivi che stanno arrivando dalle agenzie”.

Annarosa Toso

Tags:

Potrebbe interessarti