I4T: “Il mercato del Centro-Sud ci sta dando soddisfazioni”

“Il mercato del Centro-Sud Italia ci sta dando importanti soddisfazioni e ha dimostrato una grande reattività nei confronti delle nostre soluzioni assicurative contro gli eventi pandemici. Abbiamo quindi deciso di migliorare ulteriormente la penetrazione sul territorio in previsione di ulteriori novità che lanceremo nel corso dei prossimi mesi. Il ruolo del commerciale è fondamentale per un prodotto complesso come quello assicurativo, specie alla luce del nuovo contesto, nel quale la polizza e le sue condizioni assumono un valore imprescindibile per il cliente e occorre conoscerle nel dettaglio”. A parlare è Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T, la società sarà pertanto alla Bmt per incontrare “dal vivo” partner e agenti di viaggi e per presentare il nuovo assetto della rete commerciale per il Centro-Sud. E’ stata potenziata nel corso degli ultimi mesi con l’inserimento di Valeria Arena in qualità di area manager per la regione Campania. Arena risponde a Ilaria Bortolato, responsabile Centro/Sud Italia, e si affianca a due volti noti per le agenzie del territorio: Emanuela Terrizzi, area manager Lazio, e Giuseppe Morsello, area manager Calabria e Sicilia.

Le soluzioni assicurative oggi

Oltre ad incontrare personalmente i responsabili di area, gli agenti di viaggi che visiteranno lo stand potranno scoprire le soluzioni assicurative disponibili, ripensate alla luce delle nuove esigenze del mercato, per garantire una copertura completa, tanto del viaggiatore, quanto del business dell’agenzia: spese mediche con massimale fino a 5 milioni di euro, annullamento anche senza motivo, cancellazione volo, protezione del solo soggiorno in hotel, business travel e polizze per i frequent traveller. Da segnalare anche la copertura degli eventi pandemici, incluso l’obbligo di quarantena prima o durante il viaggio, Incoming & Schengen per gli stranieri in visita in Italia e le polizze rivolte agli operatori: Tutela Legale, Insolvenza e Responsabilità Civile.

Puntando un QR-code riprodotto sulla grafica dello stand, gli operatori potranno inoltre accedere al nuovo portale agenti, approfittando della presenza del personale di I4T per chiedere chiarimenti sulle opzioni di navigazione: oltre ad essere in linea con le ultime disposizioni di legge in materia assicurativa, agevola la gestione delle polizze e permette di profilare gli utenti in funzione del loro ruolo e, nel caso di network, all’appartenenza alla sede o ad eventuali filiali.

Tags: ,

Potrebbe interessarti