Alitalia accompagnerà gli Azzurri a Tokyo

Alitalia è official carrier del Coni e dell’Italia Team che rappresenterà la nazionale ai Giochi Olimpici che si disputeranno a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto. Il vettore porterà in Giappone circa 800 persone, tra atleti e accompagnatori, a partire dal 9 luglio, giorno in cui riprenderanno i collegamenti Roma-Tokyo con voli Covid tested, inaugurando inoltre l’aeroporto cittadino di Haneda, più centrale e più comodo per raggiungere la capitale giapponese e il villaggio olimpico. A bordo di Alitalia saranno trasportate anche tutte le attrezzature sportive al seguito, utilizzando i collegamenti cargo Alitalia che già stanno operando con una frequenza di tre voli a settimana.

“Il mondo dello sport è uno dei segmenti fondamentali per Alitalia e siamo particolarmente orgogliosi di essere al fianco dell’Italia Team e del Coni in questi giochi che arrivano con un anno di ritardo rispetto alla cadenza abituale, e costituiscono anche un simbolo di ripartenza dopo il periodo pandemico” ha dichiarato Giancarlo Zeni, direttore generale di Alitalia.

“Sono particolarmente orgoglioso di annunciare che l’Italia Team volerà a Tokyo con Alitalia -ha commentato Giovanni Malagò, presidente del Coni– Grazie Alitalia per aver ripreso i voli verso il Giappone nel momento più importante del percorso azzurro verso i Giochi Olimpici”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti