Il mega-ordine di United: 270 aerei da Boeing e Airbus

Un maxi-ordine di aerei – il più grande della sua storia – per United Airlines. La compagnia aerea ha infatti annunciato un piano per l’acquisto di 270 nuovi aerei, dei quali 200 da Boeing e 70 da Airbus. L’investimento complessivo è da capogiro, e si aggirerebbe sui 35 miliardi di dollari, fatti salvi gli sconti di cui spesso beneficiano i vettori, che potrebbero perfino dimezzare l’esborso.

Da Boeing, United riceverà 200 737 Max, di cui 150 737-10, il membro più grande della famiglia, e 50 737-8. L’ordine ad Airbus riguarda invece 70 A321neo.

“La nostra visione ‘United Next’ rivoluzionerà l’esperienza di volare United, mentre acceleriamo la nostra attività per la rinascita dei viaggi aerei – ha spiegato il ceo di United, Scott Kirby -. Questa mossa sottolinea il ruolo fondamentale che United gioca nell’economia statunitense: prevediamo che l’aggiunta di questi nuovi velivoli avrà un impatto economico significativo sulle comunità che serviamo in termini di creazione di posti di lavoro, spesa dei viaggiatori e spedizione di beni e servizi”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti