Veratour investe sull’Italia

In Italia c’è un consistente patrimonio di strutture sul mare che aspetta di essere valorizzato. Da questo presupposto nasce il nuovo progetto Veratour in Sardegna: l’Hotel Moresco di Santa Teresa di Gallura che, dopo una profonda ristrutturazione, entra a far parte dell’offerta del t.o. Si tratta di un boutique hotel caratterizzato da dimensioni raccolte e con un affaccio sulla costa settentrionale della Sardegna, un gioiello che meritava un’attenzione particolare – dice il t.our operator che, oltre a un profondo restyling, ha messo in campo un importante team per la sua gestione: inaugurato in tempo per la stagione estiva 2021, può contare sulla ventennale esperienza di Yuri Cesati alla direzione, coadiuvato da Riccardo Pompili fresco di laurea in Hotel & Business Management all’Università di Glion, al suo debutto sul campo. A gestire la cucina Massimo Sgobba, storico corporate chef Veratour.

“Il lancio dell’hotel Moresco è per noi un evento importante – commenta Stefano Pompili, direttore generale Veratour – questa struttura non solo esprime al meglio le caratteristiche a cui i nostri clienti sono abituati, come la qualità dell’accoglienza e un punto mare spettacolare, ma rappresenta anche un passo in una nuova direzione per noi. Con l’hotel Moresco siamo riusciti a ridare vita e smalto a un patrimonio storico della zona che in passato rappresentava un punto di riferimento anche per celebrità e star del cinema”, dice il manager.

L’hotel Moresco si aggiunge all’offerta Veratour per l’Italia che nell’ultimo anno è quasi raddoppiata, vista l’aumentata richiesta dei turisti italiani di rimanere entro i confini nazionali per l’estate.
Ad oggi Veratour propone 10 strutture tra Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia. Quattro di queste sono frutto degli investimenti degli ultimi mesi. La scelta dell’Italia come meta per l’estate era un trend già in crescita da diversi anni, che si è ulteriormente rafforzato a causa della pandemia.

Ad oggi le prenotazioni verso i villaggi italiani ottengono il maggior successo. Il 70% di clienti Veratour resterà entro i confini nazionali, contro un 15% che sceglie la Spagna e un altrettanto 15% che sceglie la Grecia.

Tags:

Potrebbe interessarti