Roma Fiumicino, inaugurata la base di Wizz Air

Wizzair ha aperto la sua nuova base a Roma Fiumicino rafforzando ulteriormente la presenza e lo sviluppo del vettore all’interno del mercato italiano. Con quattro Airbus A321 basati nella capitale e il lancio di 32 nuovi collegamenti, la compagnia aerea continua ad incrementare la propria offerta.

“La nostra espansione a Roma è alla base del nostro impegno a continuare ad investire in Italia. –ha affermato George Michalopoulos, chief commercial officer di Wizz Air Group- Negli ultimi 12 mesi abbiamo basato in Italia 19 velivoli e continueremo ad investire nel mercato raddoppiando la nostra presenza nei prossimi tre anni lanciando ulteriori basi operative e nuove rotte nazionali e internazionali. Il nostro nuovissimo aereo della famiglia A320neo e le nostre misure di protezione avanzate garantiranno le migliori condizioni sanitarie possibili per i viaggiatori operando con il minor impatto ambientale. Accogliamo con favore l’introduzione del Green Pass e speriamo che renderà la circolazione più facile e senza preoccupazioni delle persone all’interno dell’Unione Europea”.

Wizz Air ha iniziato a volare in Italia nel 2004 con il primo volo partito da Bergamo alla volta di Katowice, in Polonia. Da allora la compagnia aerea ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e verso l’Italia. In poco più di 12 mesi, Wizz Air ha inoltre basato 19 aeromobili in tutta Italia e opera un totale di 261 rotte verso 91 destinazioni in 33 Paesi. Una crescita pari a un aumento dell’80% della capacità, dall’annuncio della creazione della prima base in Italia nella primavera del 2020.

“In un contesto in cui si consolidano i segnali di una ripresa già partita, questo sviluppo rappresenta una conferma dell’attrattività del mercato romano, unita alla capacità di Adr nell’intercettare investimenti da parte di clienti solidi e con una visione di lungo periodo. –ha aggiunto Ivan Bassato Chief Aviation Officer dell’Aeroporto di Roma Fiumicino- Un progetto che ben si raccorda con le potenzialità offerte dall’eccellenza del nostro aeroporto”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti