Mentre le ultime otto squadre si preparano a battersi per l’ambito posto in semifinale a Uefa Euro 2020, i dati di Booking.com rivelano che Spagna e Italia sono attualmente le destinazioni di vacanza all’estero più cercate dai viaggiatori dai Paesi rivali di Uefa Euro 2020 che ancora giocano nel torneo.
La Svizzera ha affrontato la Spagna nel primo quarto di finale a San Pietroburgo venerdì, seguita da Belgio-Italia a Monaco di Baviera. La Repubblica Ceca la Danimarca sabato a Baku e l’intera semifinale sarà completata dal vincitore della partita tra Ucraina e Inghilterra che si è disputata a Roma e che ha visto la vittoria dell’Inghilterra 4 a 0.
La Spagna è attualmente la destinazione di vacanza all’estero più cercata su Booking.com da inglesi, italiani e danesi; la seconda destinazione non nazionale più cercata per i belgi e la terza per gli svizzeri, nonostante siano stati rivali tra gli ultimi otto contendenti al torneo. L’Italia, invece, è la destinazione per le vacanze più ricercata da spagnoli e svizzeri, la seconda per danesi e cechi e la terza per i belgi.
Booking.com, partner ufficiale per la prenotazione di alloggi della manifestazione sportiva, ha anche commissionato una ricerca per scoprire informazioni sui rapporti e gli atteggiamenti dei tifosi europei rivali prima del torneo, il che mostra che più della metà dei tifosi europei (51%) concorda, nonostante siano rivali, che tutti i tifosi appartengono a un’unica famiglia calcistica.
La ricerca ha anche rivelato che quasi la metà dei tifosi italiani (46%), un terzo dei tifosi belgi (31%) e un quinto dei tifosi inglesi (18%) hanno indicato la Spagna come la nazione più accogliente di Uefa Euro 2020. Mentre due quinti dei tifosi spagnoli (40%), un quarto dei belgi (26%) e quasi un quinto dei tifosi inglesi (18%) ritengono che l’Italia sia il Paese più ospitale. Poco meno di un quinto dei fan danesi (19%) ha indicato l’Inghilterra come la nazione più accogliente, e quindi come la loro prima scelta.