35 milioni di pax, Volotea taglia il traguardo a Palermo

Volotea ha tagliato il traguardo, a Palermo, dei 35 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale in meno di 10 anni. Protagonista Francesca di Benedetto, casalinga di Castelvetrano, la 35 milionesima passeggera che potrà viaggiare gratuitamente, a bordo degli aerei della compagnia, per i prossimi 35 mesi.

“Siamo molto felici che i festeggiamenti siano capitati proprio in Italia, proprio qui, infatti, nel 2012, è decollato il nostro primo volo. -ha affermato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea- Con la nostra flotta rinnovata, composta esclusivamente da oltre 40 Airbus, siamo pronti a fare rotta verso l’estate e, dopo il difficile periodo che ha duramente colpito il comparto turistico, guardiamo al futuro con ottimismo”.

La compagnia ha lanciato 70 nuove rotte dal 2020, ridistribuendo quasi l’80% della sua offerta in voli domestici. Da luglio alla fine dell’anno, a livello internazionale, il vettore offrirà circa 6,5 milioni di posti in vendita, pari a un incremento del 34% rispetto al 2019. Recentemente, nell’ottica di rafforzamento del suo network a livello internazionale, Volotea ha inaugurato due nuove basi operative, una a Olbia e una a Lione.

Volotea ha creato più di 288 nuove rotte nei mercati in cui opera, la low-cost aumenta ogni anno il volume di posti in vendita, tra il 15% e il 39%. Positivo anche il saldo dei passeggeri trasportati che, anno dopo anno, cresce tra il 16% e il 41%.

Tags: ,

Potrebbe interessarti