E’ nata la più grande Tmc spagnola. La fusione delle divisioni viaggi dei gruppi Barceló e Globalia sotto la società Ávoris Corporación Empresarial ha portato alla creazione della più grande agenzia spagnola di viaggi aziendali e organizzazione di eventi. Dal 6 luglio, Bcd Travel y Viajes 2000 di Bcd Travel incorpora l’attività e il team di Globalia Corporate Travel e Bcd Meetings & Events fa lo stesso con Globalia Meetings & Events. Il risultato è una forza lavoro di oltre 1.400 professionisti in Spagna, più di 5.000 clienti nella gestione e un volume d’affari di oltre 800 milioni di euro, scrive Hosteltur.
Con un tasso di fidelizzazione della clientela del 97%, la nuova Bcd Travel conta inoltre più di cento stabilimenti, outplant e BTC (Business Travel Center), a cui si aggiunge la sua presenza internazionale con sedi in più di 110 Paesi.
Il direttore generale della divisione Ávoris Distribution, Juan Carlos González, sottolinea che ora Bcd Travel è “la più grande Tmc (azienda di gestione dei viaggi aziendali) in Spagna, in questo modo diventiamo l’emittente di riferimento di viaggi ed eventi aziendali, in quest’ultimo caso con Bcd M&E”.
González aggiunge che, in qualità di agenzia di eventi aziendali, Ávoris “raggiunge una posizione di leadership nel settore sportivo, così come nel settore farmaceutico e nelle esperienze aziendali in generale. La nostra forza ‘glocal’, grazie alla combinazione del servizio globale con la locale flessibilità, ci permette di offrire sicurezza e fiducia, grande potere contrattuale e tutte le garanzie per tornare ad eventi face to face, viaggi incentive, presentazioni di prodotti e ogni tipo di esperienza finalizzata a massimizzare la presenza dei brand dei nostri clienti connettendo le emozioni”.
Il manager sottolinea che “l’integrazione di Globalia Corporate Travel in Bcd Travel e Globalia Meetings & Events in Bcd M&E significa diventare un’organizzazione più che mai focalizzata sul cliente” e ricorda che “una delle sfide principali è aprire un canale di ascolto permanente delle esigenze aziendali (sia nei viaggi sia negli eventi) e offrire soluzioni a 360 gradi per fornire la sicurezza e la flessibilità che i clienti richiedono in questo nuovo scenario post-Covid”. Il responsabile della distribuzione di Ávoris ha aggiunto che, da questo mese, “il nostro obiettivo è formare un gruppo leader nel settore turistico con proiezione internazionale”.
Ávoris non è solo la più grande agenzia di viaggi aziendali in Spagna, ma è anche il più grande canale di vendita al dettaglio di viaggi per le vacanze, con 1.500 agenzie e leader nella progettazione di prodotti turistici attraverso 18 marchi di tour operator.