Enit, arriva l’ufficialità: Albeggiani nuovo a.d.

Giuseppe Albeggiani è il nuovo a.d. di Enit. L’ufficialità è arrivata dopo l’indicazione, giunta già nei mesi scorsi, del ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Quello che è – tra le altre cose – l’ex marketing manager della Sampdoria siederà quindi in CdA con il presidente Giorgio Palmucci e il consigliere Sandro Pappalardo, in rappresentanza delle regioni.

Albeggiani ha già illustrato le linee guida che intende seguire durante il mandato: riorganizzazione della struttura e riqualificazione delle professionalità in funzione degli importanti investimenti in infrastruttura digitale del ministero del Turismo previsti dal Pnrr; una spinta concentrata sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione all’estero del Paese, che lascia però anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come da indicazioni del ministero; la certificazione BCorp.

“Il nostro hardware è il territorio e il patrimonio culturale italiano. Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte dai grandi investimenti in software digitale per farlo performare al meglio e farlo conoscere sia al mondo che agli stessi italiani”, ha commentato Albeggiani.

Giorgio Palmucci ha sottolineato come “l’esperienza di marketing acquisita da Albeggiani sul terreno e la sua esperienza internazionale saranno da stimolo ed integreranno le professionalità già presenti nell’Agenzia”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti