Italia-Spagna: più rotte per l’estate

Si rafforza ancora la connettività tra l’Italia e la Spagna con nuove rotte aeree estive tra i due Paesi. Diverse le compagnie che hanno annunciato l’apertura e il rafforzamento di alcune rotte dirette per il periodo estivo con un totale di 27 aeroporti italiani collegati con 18 città spagnole, confermando la Spagna come destinazione prioritaria per il mercato italiano.

Ai numerosi collegamenti offerti dalle compagnie aeree tradizionali (Air Europa, Alitalia, Iberia, Vueling) con le principali città spagnole, si aggiungo quelli delle compagnie low cost (Easyjet, Ryanair, Volotea, Wizzair) e l’annuncio di nuove rotte dalle compagnie spagnole Binter e Air Horizont. Senza dimenticare l’offerta charter estiva di Neos e Albastar.

Le nuove rotte dirette per l’estate 2021 vedono Air Horizont che ha anunciato la nuova rotta da Forlì a Bilbao con 2 voli settimanali dal 23 luglio.

Binter ha aperto 2 nuove rotte dirette per la Spagna dall’aeroporto di Torino e Venezia da luglio:  sono la rotta Torino-Gran Canaria che sarà disponibile con 2 voli settimanali e la rotta Venezia-Gran Canaria operativa con 2 voli a settimana.

Ryanair, invece, rafforza i collegamenti della programmazione estiva tra la Spagna e l’Italia con nuovi collegamenti da Alghero a Barcellona con 3 voli settimanali e da Alghero a Madrid e Siviglia con 2 voli settimanali. Da Bari ad Ibiza con 6 voli a settimana, da Bologna a Maiorca con 4 voli settimanali e a Minorca con 2 voli a settimana. Da Brindisi a Madrid con 2 voli a settimana e da Napoli a Maiorca con 4 voli a settimana. Da Palermo a Siviglia con 2 voli a settimana e da Pisa a Maiorca con 2 voli a setimana.

Volotea ha lanciato la nuova la rotta da Venezia a Menorca con 1 volo settimanale, mentre Vueling inaugura le rotte da Ancona a Barcellona con 2 voli a settimana e da Roma Fiumicino a Gran Canaria con 1 volo a settimana.

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti