GlobalData: a giugno più deal nel turismo

L’attività in termini di accordi nel settore dei viaggi e del turismo nel mese di giugno è aumentata secondo quanto rileva GlobalData. Si parla di un totale di 74 accordi, comprendenti fusioni e acquisizioni, private equity e accordi di finanziamento di rischio, annunciati nel settore del travel globale nel mese di giugno, con un aumento del 39,6% rispetto ai 53 accordi annunciati a maggio.

Aurojyoti Bose, lead analyst di GlobalData, osserva che: “L’attività di deal nel settore dei viaggi e del turismo ha mostrato segnali di ripresa a giugno, dopo un calo negli ultimi mesi. La crescita dell’attività commerciale per un settore che è stato duramente colpito a causa del blocco e delle restrizioni di viaggio durante la pandemia, potrebbe essere un segnale positivo per i prossimi mesi“.

Anche tutti i tipi di accordi hanno registrato una crescita del volume a giugno rispetto al mese precedente. Mentre il volume delle operazioni di fusione e acquisizione è aumentato del 26,5%, il numero di operazioni di private equity e venture financing è aumentato rispettivamente del 9,1% e del 137,5%.

L’attività di negoziazione ha mostrato miglioramenti nei mercati chiave tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Germania e Spagna, mentre l’India ha visto un calo delle attività di negoziazione.

Tags:

Potrebbe interessarti