Ryanair ha annunciato una campagna di reclutamento per 2.000 nuovi piloti da inserire nell’equipaggio degli aeromobili in consegna nei prossimi 3 anni, mentre si riprende e si riorganizza dopo la pandemia di Covid-19. La low cost ha preso in consegna il suo primo Boeing 737-8200 Gamechanger, che agevola la compagnia nella riduzione dei costi, del consumo di carburante e delle emissioni sonore e di Co2. Questo investimento in nuovi aeromobili in arrivo durante la fase di ripresa dalla pandemia di Covid-19 rafforza l’impegno ambientale di Ryanair e crea inoltre opportunità per piloti (esperti e aspiranti).
“I piloti Ryanair – commenta la compagnia – godono di un’ottima retribuzione, con rotazioni che prevedono cinque giorni di lavoro e quattro di riposo, possibilità di carriera e sviluppo professionale e una formazione di livello internazionale. Come parte delle iniziative di crescita professionale offerte da Ryanair, la maggior parte dei posti vacanti di capitano creati da queste nuove consegne di aeromobili sarà coperta grazie a promozioni interne, che creano opportunità per la sostituzione dei primi ufficiali e, infine, nuovi piloti cadetti che possono iniziare la loro carriera”.
I corsi di formazione si svolgono nel 2021 per essere pronti per l’estate 2022 a ricoprire posizioni in tutta Europa. Ryanair ha stretto una partnership con la Airline Flight Academy di Dublino per offrire corsi di formazione per Boeing 737 come parte di questa campagna di reclutamento. Gli aspiranti piloti possono consultare il sito per dettagli sui programmi di formazione Ryanair Mentored.