Per l’estate vince il mare Italia, la top ten di Subito

Torna la voglia di vacanze degli italiani e, secondo la ricerca condotta dal portale Subito, il mare Italia si attesta in cima alle preferenze. Il sito, tra aprile e giugno ha registrato un incremento di traffico del +35% rispetto allo scorso anno nella categoria case vacanza, 14 milioni di visite e oltre 50mila prenotazioni.

Mare o montagna che sia, anche quest’anno gli italiani hanno voglia di vacanze a contatto con la natura, in sicurezza e piena autonomia. Una tendenza che si conferma anche nel 2021, con una crescita del +36% della categoria caravan e camper. La voglia di vacanze en plein air e di libertà si trova anche al mare, dove molti scelgono la barca per poter raggiungere spiagge meno affollate, come confermato dalla crescita della categoria nautica del 19%, anche questa una conferma di un trend iniziato nel 2020.

Parlando di destinazioni, è il mare a vincere nettamente come destinazione preferita, anche quest’anno la Puglia si configura come la meta d’eccellenza per i vacanzieri. Al primo posto nella top 10 delle mete più cercate dagli utenti della piattaforma c’è infatti Torre Lapillo, seguita poi da Terracina, Bibione, Villasimius, Gaeta, Jesolo, Sperlonga, Torvaianica, Palinuro e Porto Cesareo.

Tags:

Potrebbe interessarti